Le rocce artificiali sono realizzate in Gfrc o Idrocon con l’ausilio di speciali stampi creati da calco di rocce vere.
Ideali per creare cascate in piscina, modellare in modo naturale bordi laghetto e rivestire antiestetici muri in cemento. In molti casi vengono anche utilizzate per ricavare ambienti di servizio per il cliente (spogliatoi, ricovero attrezzi, bagni, docce, locali tecnici).
Cascata scenografica in roccia artificiale di rivestimento muro in cemento.
Rendere prezioso un angolo del cortile era la richiesta del committente di questa realizzazione in roccia artificiale. Il risultato è una piacevole parete rocciosa con svariati punti d’uscita d’acqua che si raccoglie in un bacino artificiale.
La nostra riproduzione di roccia naturale, consente di ideare e realizzare pareti rocciose, giochi d’acqua, laghetti artificiali e ambientazioni scenografiche di ogni tipo.
Il materiale privilegiato per resistenza e lavorabilità è il GFRC (glass fibre reinforced concrete).
La riproduzione delle rocce esistenti in natura è eseguita in pannelli leggeri di rivestimento, che consente di ideare e realizzare paesaggi rocciosi, giochi d’acqua di grande realismo tali da essere difficilmente distinguibili da quelli veri.
L’angolo cortile prima dell’intervento e una fase di montaggio della cascata in roccia artificiale.
Classico esempio realizzazione di rivestimento di facciata villetta eseguita in roccia artificiale (GFRC).
Cascata d’acqua in roccia artificiale, crea una scenografia alla piscina e allo stesso tempo una separazione tra zona relax giardino e zona casa. A questa realizzazione sono facilmente abbinabili finiture naturali della piscina ed elementi di arredo particolari quali ponticelli ed elementi di arredo.
Cascata in roccia artificiale bordo piscina
La sinuosa piscina in PVC è stata caratterizzata da un semplice monoblocco in roccia artificiale (gfrc cemento fibrato colorato) consegnato finito semplicemente appoggiandolo a bordo piscina. In questo modo abbiamo ottenuto una rapida scenografia contemporaneamente eseguiti spogliatoi e bagni a servizio.
La cascata è stata costruita seguendo le esigenze del cliente che l’ha voluta con un unico getto d’acqua, a lama, e con una zona solarium sulla parte superiore.
Per accedere alla zona relax sono stati creati dei gradini anch’essi in roccia artificiale.
All’interno del masso si è creato una pratica zona disimpegno di servizio.
Fasi di cantiere
La cascata “mimetizza” la presenza della zona spogliatoio e servizi che si trova al suo interno.
Particolare realizzazione di cascate con monoliti in roccia artificiale, con forma geometrica minimale.