Scenic Up produce una vasta gamma di pannelli e massi in roccia artificiale tratti da calchi di roccia vera (roccia calcarea, dolomitica e arenaria), per questo motivo le scenografie eseguite con i nostri materiali si distinguono per l’aspetto iperrealistico.
Per soddisfare le diverse esigenze di ambientazione proponiamo pannelli e massi in GFRC o in poliuretano ad alta densità.
I pannelli e massi in GFRC sono particolarmente indicati per ambientazioni esterne di scenografie destinate a durare nel tempo, il peso è di 25 kg/mq circa.
La tecnica di colorazione adottata è ottenuta con una singolare procedura per ossidazione stratificata dello stampo.
Tale procedura permette una miscelazione tra inerti, leganti idrici e ossidi che colorano il pannello così come avviene in natura.
Il risultato sarà una pigmentazione non superficiale e la sua resistenza nel tempo sarà la stessa che ha una pietra naturale o un marmo.
I pannelli e massi in poliuretano ad alta densità sono ideali per scenografie da interni da eseguire velocemente e pesano circa 4 kg/mq.
La tecnica di colorazione si ottiene miscelando il primo strato di poliuretano ad alta densità con roccia tritata e ossidi naturali ottenendo una superficie più dura rispetto al secondo strato ottenuto con poliuretano a densità più basse il quale espandendosi dona rigidità al pannello mantenendo una grande leggerezza.
1. Pannelli in roccia calcarea
2. Pannelli in roccia dolomitica
3. Pannelli in roccia arenaria